top of page

I NOSTRI LIBRI

Abbiamo tantissimi libri in catalogo!

Gialli, narrativa italiana, narrativa straniera, libri per ragazzi e bambini. E poi riviste, fumetti e tanto altro ancora. La Biblioteca "Oltre i Margini" è a disposizione degli ospiti di Casa San Paolino, degli operatori e dei volontari. I libri possono essere presi in prestito senza alcun problema. Si raccomanda solo di averne cura ... e di riportarli appena finita la lettura.
Su uno scaffale c'è un contenitore nel quale potete mettere il libro che restituite. Alcuni di noi - ospiti e volontari - si occuperanno di rimettere poi ogni libro al suo posto.
Per i bambini ci sarà una tessera personale per prendere in prestito i libri.

Lousiana di Maurice Denuzière

Louisiana è la saga di una famiglia di piantatori, i Damvilliers, nella quale domina Virginie, una donna affascinante e ambiziosa, intelligente e volitiva il cui destino si identifica, nell'arco di un cinquantennio, con quello di Bagatelle, una grande piantagione di cotone sulle rive del Mississippi. Immigranti e schiavi, aristocratici di origine francese e numerosi altri personaggi ci fanno rivivere le loro passioni, ambizioni, l'apogeo e il declino del leggendario Sud in un affresco magistrale che fonde fantasia e realtà, romanzo e storia ...

Numbelan. Il regno degli animali di Mbacke Gadji

Nel libro sono raccolte alcune fra le numerose leggende senegalesi che, tramandate oralmente, sono state trascritte da Mbacke Gadji, come prezioso tributo verso il suo popolo e la sua cultura. Le favole, nella tradizione africana, rappresentano uno strumento di conoscenza oltre che un modo per educare i ragazzi e diffondere gli insegnamenti utili per affrontare le diverse situazioni della vita. L'istinto di sopravvivenza, nel rispetto della libertà altrui, che trapela da questi racconti, costituisce il principio fondamentale che governa il paese e il popolo di Numbelan.

Mio fratello rincorre i dinosauri di Giacomo Mazzariol

Mio fratello rincorre i dinosauri ci racconta la vita di Giacomo e di Giovanni. Giovanni che cresce lentamente e Giacomo che invece deve crescere in fretta, Giovanni che ogni giorno è una scoperta nuova e Giacomo che entra nell’adolescenza, Giovanni che vuole sempre giocare e Giacomo che, prima si diverte con lui, ma poi qualcosa cambia. Inizia le scuole medie, incontra nuove persone, insegue la sua passione per la musica, ma non parla ai compagni del piccolo fratello. Vive gli anni delle corse in bicicletta, della musica ad alto volume, dei poster appesi in camera, delle prime cotte, ma Giovanni sembra rimanere sullo sfondo perché per Giacomo inizia un periodo difficile: un periodo in cui gli sembra di avere un fratello ingombrante, troppo impegnativo, e non per la sua costante voglia di giocare, ma perché gli altri non capirebbero. Per gli altri sarebbe diventato “quello con il fratello down”. Per gli altri, appunto, per la società che etichetta e giudica, che ti guarda in faccia e mai dentro, mai davvero.

A Christmas Carol di Charles Dickens

in inglese con traduzione e dizionario

Un vero e proprio racconto di Natale, in cui il protagonista, un uomo anziano, molto ricco, ma molto avaro e cinico, grazie alla visione degli ''spiriti natalizi'' si converte e diventa buono e generoso ...

Adatto ai bambini da 10-12 anni.

Adatto agli adulti di lingua inglese ... che vogliono imparare l'italiano.

bottom of page